C18 & Crilin's Fan Forum

[Schede personaggio] Luca Nervi, Luca Bizzarri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2008, 22:55
Avatar


Group:
Love Admin
Posts:
14,253
Location:
In uno specchio scuro

Status:
Offline


image
Luca Nervi, il responsabile acquisti e sindacalista dell'azienda, è un trentaseienne divorziato e, con quattordici anni di gavetta in azienda alle spalle, è ora il leader carismatico di gran parte degli impiegati. Si professa incorruttibile paladino dei lavoratori, ma riceve una grande quantità di regali dai fornitori, e trova sempre il modo di guadagnare sulle sventure lavorative dei dipendenti oppressi, talvolta anche per mezzo di compromessi sottobanco con il direttore dell'azienda Augusto De Marinis; non sono rare le bustarelle che Luca prende per sedare rivolte e rivendicazioni sindacali dei dipendenti contro il corpo dirigente dell'azienda.
image
Attualmente Luca ha una relazione con la lunatica Alessandra Costa, detta Alex, che lo tradisce costantemente e che spesso lo mette in cattiva luce davanti agli amici, per via delle sue deludenti prestazioni amorose. Tratti caratteristici di Luca Nervi sono le tipiche camicie a maniche corte di dubbio gusto. Utilizza una vecchia Vespa per spostarsi. Tra gli altri colleghi, tuttavia, non ha buona fama: oltreché per la sgarbatezza e l'avarizia, tutti lo vedono come colui che, pur dovendo difendere i diritti sindacali dei lavoratori, spesso si vende alla dirigenza per tornaconto personale
image
È conosciuto in azienda anche per una serie di bizzarre passioni, come quella per i suoi sassi dipinti o per il cinema russo in bianco e nero del periodo sovietico (che non manca di propinare ai colleghi negli incontri ricreativi dell'azienda), senza disdegnare comunque le videocassette hard, spesso fornitegli da Paolo. Luca ha dimostrato in diverse puntate una grande conoscenza del mondo del cinema. Il suo idolo è Ernesto "Che" Guevara, del quale finge di seguire le orme; inoltre, ogni volta che pensa di aver commesso un gesto rivoluzionario canta La locomotiva di Francesco Guccini. La sua frase-tormentone è "Questo sì che romperà i maroni alla direzione!", pronunciata con aria alquanto nostalgica e pugno sinistro alzato, bene in vista. Dopo la fusione dell'azienda con l'odiata Digitex, Luca si copre le spalle fingendo di essere stato vittima di un infarto (ed evitare così le fatiche eccessive e il licenziamento), ingigantendo un piccolo problema di aritmia cardiaca avuta durante l'estate.

 
Website  Top
0 replies since 27/8/2008, 22:55   274 views
  Share